SOSPENSIONE DELLA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI ACCESSO ALLA MISURA REDDITO DI DIGNITA’ (SIA-RED o RED)

Si comunica che la PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE di accesso per la misura Reddito di Dignità (SIA-Red o RED), la cui procedura dematerializzata è attiva sul portale www.sistama.puglia.it è sospesa a partire dalle ore 12,00 di martedì 31/10/2017.

La decisione, assunta dalla Giunta Regionale in data 30/10/2017 (Deliberazione n. 1719/2017), conferma quanto già previsto a livello nazionale per la misura denominata SIA, ai sensi del D.Lgs 147/2017 ed allinea alla stessa anche l’intera procedura del Reddito di Dignità Regionale.

La citata sospensione si è resa necessaria al fine di agevolare un'ordinata transizione alla nuova misura nazionale denominata Reddito di Inclusione (REI), introdotta dal D.Lgs. n. 147 del 15/09/2017, per la quale sarà possibile presentare domanda a partire dal 01/12/2017.
Nei prossimi giorni saranno fornite apposite indicazioni per poter accedere alla nuova misura nazionale (REI) oltre che alla connessa misura regionale (ReD) per come la stessa sarà ridefinita.