Si è tenuto, nella giornata di ieri, 19 giugno 2013, l’incontro del Tavolo Istituzionale per affrontare la vertenza del Gruppo Natuzzi

Si è tenuto, nella giornata di ieri, 19 giugno 2013, l’incontro ...

All'incontro, convocato dal Governatore Vendola, erano presenti Pasquale Natuzzi, i rappresentanti dei sindacati, un gruppo di lavoratori e diversi esponenti politici regionali e comunali
All'incontro erano presenti anche il Sindaco di Ginosa, il dott. Vito De Palma, ed il Consigliere Regionale del PDL, avv. Pietro Lospinuso.
"Con questo incontro – ha detto il Sindaco De Palma al termine della riunione - si intraprende un cammino lungo e difficile che deve vedere tutti i soggetti interessati lavorare per ottenere i risultati migliori in favore dei lavoratori in primis e dell'intero sistema produttivo del mobile imbottito. Da parte dell'Amministrazione comunale, anche se minimi poteri di iniziativa e decisionali, vi è tutta la disponibilità a contribuire alla soluzione della vicenda. Auspico che l'Azienda possa continuare quel dialogo con i lavoratori che è stata la carta vincente del successo produttivo industriale di qualità del Gruppo Natuzzi."
"L'Azienda – ha detto anche il Consigliere Regionale Lospinuso- ha chiesto la sospensione dello stato di agitazione dei lavoratori ed ha assicurato che entro dieci giorni verrà presentato il Piano Industriale che dovrà essere prima discusso ed approvato dal Consiglio di Amministrazione del Gruppo Natuzzi. Anche da parte mia invito tutti a mantenere la calma. Sono certo che la Regione Puglia, i sindacati, gli enti locali e le organizzazioni di rappresentanza degli industriali hanno tutti la volontà e l'interesse ad affrontare e risolvere la questione Natuzzi".
La riunione si è conclusa con la rassicurazione che dopo l'approvazione del Piano Industriale vi sarà una nuova riunione del Tavolo presso la Regione Puglia.