MARINA DI GINOSA: 15^ BANDIERA BLU

Bandiera Blu

Anche quest’anno, il nostro comune è stato invitato alla conferenza stampa della... FEE Italia per la consegna della Bandiera blu 2013 che si terrà a Roma il prossimo 14 maggio alle ore 11:00, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

La Fee (Fondazione per l'educazione ambientale) ha assegnato a MARINA DI GINOSA e alle sue spiagge la Bandiera Blu 2013.

La Fee attribuisce tale attestato a quei comuni che sono riusciti a promuovere una conduzione sostenibile del territorio, attraverso una serie di indicazioni che mettono alla base delle scelte politiche l'attenzione per la cura e per l'ambiente. La valutazione considera non solo la qualità delle acque di balneazione, criterio fondamentale, ma vengono prese in esame anche la gestione dei rifiuti, la depurazione delle acque reflue, la sicurezza ed i servizi in spiaggia.

Grande compiacimento per l’obiettivo raggiunto viene espressa dal Sindaco Vito De Palma. Ottenere per quindici anni la Bandiera Blu per Marina di Ginosa dichiara il primo cittadino - conferma che siamo riusciti a conservare e, per disparati parametri presi in esame, a migliorare gli standard di qualità che la Fee ritiene indispensabili per superare la valutazione che ci permette di far sventolare l'ambita bandiera lungo il nostro litorale. Tutto ciò grazie alla collaborazione degli operatori turistici e dei cittadini.

Bandiera Blu