MAGGIO DEI LIBRI 2017

MAGGIO DEI LIBRI 2017

Nel mese di maggio il Comune di Ginosa intende promuovere l’iniziativa denominata “Maggio dei libri 2017”, campagna nazionale nata nel 2011 e promossa dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, con il patrocinio della Commissione Italiana dell’UNESCO.
Quest’iniziativa, attraverso il coinvolgimento di soggetti pubblici e privati, vuole stimolare l’abitudine alla lettura, considerata elemento chiave della crescita personale, culturale e sociale.
Pertanto gli #IstitutiScolastici, le #Associazioni e le #librerie sono #invitati il giorno #3MAGGIO p.v., al fine di proporre e decidere eventi e progetti di #promozione alla #lettura (laboratori,giochi ed attività) da svolgersi anche all’aperto e valorizzando spazi e luoghi del paese.

Gli #incontri si terranno rispettivamente presso:
- la sala riunioni al I° piano del Palazzo della Delegazione Comunale in piazza Indipendenza a
Marina di Ginosa alle ore 16,00;
- la sala Conferenze del Palazzo della Cultura in corso Vittorio Emanuele n. 95 a Ginosa alle ore
18,30.

I filoni tematici previsti sono :
- la lettura come strumento di benessere;
- la legalità;
- anniversari di scrittori illustri (Tolkien, Pirandello, Baudelaire, Austen, Yourcenar);
- il paesaggio (nelle sue molteplici sfaccettature e difesa).

Questa sarà un’occasione importante e proficua per il nostro territorio per elaborare progetti e fare rete.

Il Sindaco ed i Consiglieri comunali
Vito Parisi