Lunedì 29 settembre 2014 inizia la Mensa Scolastica

Tariffe invariate anche per il corrente anno scolastico

Lunedì 29 settembre 2014 inizia la Mensa Scolastica

Lunedì prossimo, quindi, gli alunni della Scuola dell'Infanzia (tempo normale) e della Scuola Primaria (tempo prolungato) di Ginosa e Marina di Ginosa, potranno usufruire del servizio di mensa.

L'Amministrazione Comunale di Ginosa, nonostante la riduzione dei contributi concessi dalla Regione Puglia e la disastrosa contingenza economica e i gravi tagli dei trasferimenti statali agli enti locali, ha scelto di aiutare le famiglie che devono fare i conti con i servizi scolastici.

Il Comune di Ginosa ha ritenuto opportuno tenere invariate le tariffe, rispetto allo scorso anno, anche per l'anno scolastico 2014-2015. Mentre per quelle fasce "deboli" si è provveduto all'esenzione dal pagamento del ticket (circa un centinaio di utenti) oltre ai portatori di handicap e coloro che risultano affetti da malattie o patologie alimentari.

Per il vice sindaco e assessore alla Pubblica Istruzione, Marilisa Mongelli: "...è stata una scelta dettata dal buon senso con l'intento di raggiungere il miglior risultato possibile sia a livello economico che di qualità dei servizi per il bene e la salute dei ragazzi nonchè la tranquillità dei genitori".