La raccolta differenziata nelle festività di Pasqua a Marina di Ginosa

Raccolta differenziata

L’Amministrazione Comunale di Ginosa si prepara ad accogliere, in occasione delle festività di Pasqua, i tanti turisti, villeggianti e visitatori occasionali che, in tale periodo, soggiorneranno a Marina di Ginosa.

“Oltre all’accoglienza di benvenutoha dichiarato l’assessore alla Qualità dell’Ambiente e al Turismo Leonardo Galante – a chi vorrà trascorrere le vacanze pasquali nella nostra splendida cittadina vogliamo informare che la già collaudata raccolta differenziata continua anche in questi giorni. Nel senso che abbiamo predisposto una campagna di informazione, attraverso tutti i mezzi di comunicazione, per affrontare la raccolta dei rifiuti in questi giorni. Infatti i numerosi visitatori, in particolare nel giorno di Pasquetta, non disporranno più dei cassonetti stradali per la raccolta dei rifiuti, ma di tre punti ecologici. Nei dettagli il materiale informativo contiene una cartina ove trovare i punti ecologici e, per i possessori di immobili, il presidio per la consegna del kit e del calendario di raccolta differenziata presso lo stand allestito in Piazza Stazione in Marina di Ginosa”.

“Dalle prime stime – commenta il sindaco Vito De Palma – e come puntualmente accade da decenni, la nostra Marina di Ginosa è pronta ad accogliere numerosi visitatori e famiglie. Anche e soprattutto in questo periodo che segna ed introduce la prossima stagione estiva, abbiamo programmato un piano di azione per la raccolta dei rifiuti. Attraverso la realizzazione di manifesti, locandine, volantini, sito web, social web, comunicati stampa ed altro ancora vogliamo informare i villeggianti, in particolare gli occasionali, che nel nostro Comune, dal mese di novembre 2012, è in atto la raccolta differenziata dei rifiuti con il metodo del porta a porta domiciliare. Un dettagliato vademecum accompagna il materiale pubblicitario al fine di far meglio comprendere la corretta gestione dei rifiuti offrendo la massima collaborazione all’utenza. Un segno di civiltà – conclude De Palma – che certamente non verrà meno da parte di tutti e che servirà a rendere piacevole il soggiorno a Marina di Ginosa”.

In basso, da scaricare, il vademecum e la cartina con i punti ecologici ed il presidio informativo

Raccolta differenziata