L’Austria sceglie la Puglia e la Terra Ionica quale meta turistica. Ginosa, tra qualche settimana, ne sarà la protagonista

Turismo

Ginosa, a breve, diventerà protagonista del turismo. Infatti, nell’ambito della programmazione di promozione e marketing del territorio avviata ormai da anni, questa Amministrazione Comunale ha intercettato un progetto che vede coinvolti decine di migliaia di turisti provenienti dall’Austria. Sono pensionati che, attraverso la loro associazione, hanno organizzato, nel periodo di aprile – maggio 2013 e 2014, delle vacanze scegliendo quale meta la Puglia e, nello specifico, la Terra Ionica compresa la nostra comunità ginosina. Per tale evento, unico e storico per Ginosa e Marina di Ginosa, vogliamo presentare e, quindi, promuovere il nostro territorio locale con le sue peculiarità.

Per l’aspetto organizzativo è stato svolto, da parte di questa Amministrazione Comunale, un importante operazione, propedeutica a tale evento, mettendo a disposizione dei turisti un bus-navetta - da Castellaneta Marina a Ginosa e ritorno - al fine di facilitare e rendere confortevole i numerosi spostamenti dei visitatori austriaci.

Adesso ci sembra doveroso passare al prossimo step della fase organizzativa ovvero mettere insieme tutti gli operatori economici e le associazioni di categoria del territorio locale al fine di offrire, alle migliaia di turisti, un’accoglienza gradevole e, non per ultimo, interessante sotto l’aspetto storico-culturale.

Pertanto, giovedì 4 aprile 2013, alle ore 18,00, presso il Teatro Comunale “Alcanices” di Ginosa, è previsto un incontro pubblico organizzativo per quanto sopra illustrato.

Dott. Vito De Palma

L’Assessore alla Qualità dell’Ambiente e Turismo