I 50 anni della fondazione del Gruppo Scout Agesci Ginosa 1, il messaggio del sindaco De Palma

Cerimonia 50 anni

Di seguito si riporta la lettera del Sindaco al Gruppo Scout Agesci Ginosa 1 in occasione dei festeggiamenti per i 50 anni consegnata unitamente ad una ceramica raffigurante il Castello Normanno al termine della Celebrazione Eucaristica del 10 marzo 2013 presieduta da S.E.Mons. Pietro Maria Fragnelli.

Al Gruppo Scout Agesci Ginosa 1

In occasione dei festeggiamenti per i 50 anni del Gruppo Scout Ginosa 1 è per me un grandissimo onore consegnare, in qualità di Sindaco, questo piccolo dono su cui è raffigurato il Castello Normanno di Ginosa, recentemente riaperto alla fruibilità dei cittadini, punto di riferimento della storia della nostra amata comunità.

I festeggiamenti di questa importante ricorrenza mi sono particolarmente cari non solo come Sindaco, ma anche e soprattutto come Scout che ha fatto parte del Gruppo Ginosa 1.

Gli anni passati a partecipare alle attività del gruppo mi hanno arricchito come uomo e come cristiano e mi hanno formato e preparato alla vita.

Certo che lo scautismo, insieme a tutto il variegato ed attivissimo mondo dell’associazionismo laico e religioso ginosino e marinese, rappresenti un punto di riferimento per la nostra comunità, auguro al Gruppo Scout Ginosa 1 di continuare nella sua importante attività di formazione delle giovani generazioni.

Ringrazio, infine, a nome di tutta la cittadinanza, tutti coloro che ieri, oggi e domani sono stati, sono e saranno impegnati nell’associazionismo, elemento importante per la crescita di una moderna società all’insegna della legalità e del rispetto delle persone e dell’ambiente.

Buon Volo, Buona Caccia e Buona Strada!

Con affetto

Vito De Palma