Controlli ed attività sul territorio da parte del Comando di Polizia Municipale

Polizia Municipale Ginosa

Nella settimana appena trascorsa Agenti di Polizia Municipale del Comando di Ginosa, durante l’esecuzione di specifici servizi di controllo del territorio hanno individuato un veicolo che al controllo è risultato oggetto di furto patito da un cittadino del Comune di Locorotondo; il veicolo è stato recuperato e successivamente riconsegnato al legittimo proprietario.

Continua, intanto, il controllo sull’osservanza delle disposizioni sulla raccolta dei rifiuti. Sono stati eseguiti numerosi accertamenti in Ginosa e Marina di Ginosa sia su privati che su esercizi commerciali che hanno portato alla contestazione in entrambi i settori di verbali amministrativi a carico dei soggetti oggetto di controllo.

Nella mattinata di sabato 18 maggio, presso il Teatro Alcanices, si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso “Stop dai la precedenza alla Vita” che ha visto vincitrici due gruppi di studenti delle classi seconda media: uno dell’I.C. “Calò” ed uno dell’I.C. “G. Deledda”. Il concorso, indetto dall’Amministrazione Comunale e dal Comando Polizia Municipale, ha registrato la partecipazione di un nutrito gruppo di studenti. Il concorso era finalizzato alla stesura di sceneggiature per la realizzazione di cortometraggi sul tema della sensibilizzazione al rispetto delle regole del Codice della Strada con particola riguardo a quei comportamenti che mettono a repentaglio la sicurezza stradale. I gruppi vincitori parteciperanno ad uno stage formativo dove, con il contributo dell’Associazione Ciak Ginosa, realizzeranno materialmente i cortometraggi che saranno dapprima presentati alla cittadinanza e, quindi, iscritti a specifici concorsi nazionali.

Polizia Municipale Ginosa