Comunicazione alla popolazione di Ginosa e Marina di Ginosa

Alluvione del 7 ottobre 2013

Emergenza alluvione

Si comunica alla popolazione che il Centro Operativo Comunale per la gestione dell'emergenza alluvione verificatasi in data 7/10/2013 è stato istituito presso il Comando di Polizia Municipale sito in via Quarto, telefono 099/8290247, fax 0998293729.
Per eventuali segnalazioni i cittadini sono pregati di recarsi presso la suddetta sede del Centro Operativo Comunale.
In riferimento alla viabilità extraurbana si conferma l'interruzione della ex S.S. 580 in direzione Marina di Ginosa a causa del crollo parziale del ponte sito in località Sierro delle Vigne.
Per la viabilità alternativa per Marina di Ginosa e per accedere a Ginosa provenendo da Marina di Ginosa è necessario precorrere la strada provinciale n. 7 in zona Cavese, proseguire sulla S.P. n. 8 sino ad imboccare la strada interpoderale comunale che giunge nei pressi del Supermercato Euro Spin e che la collega con la ex S.S. 580.
Il Ponte di San Leonardo ha superato le verifiche di staticità operate da tecnici del Comune di Ginosa e dai Vigili del Fuoco ed è quindi possibile percorrere la ex S.S. 580 direzione Laterza.
Si conferma la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado di Ginosa e Marina di Ginosa.
Si ribadisce di utilizzare i propri mezzi solo in caso di necessità e di contattare la sede del COC per eventuali interventi.

Emergenza alluvione