Bonus Idrico: erogazione delle agevolazioni a favore delle utenze deboli del Servizio Idrico Integrato della Puglia

Periodo di agevolazione 2012, 2013 e 2014. C'è tempo fino al al 4 settembre 2015

E' possibile presentare domanda dal 13 Aprile al 4 settembre 2015

Per la presentazione della domanda sono disponibili i seguenti canali:
- via internet da questo sito http://www.bonusidrico.puglia.it/application/
- via telefono fisso dal numero verde automatico 800.660.860

Non saranno accolte modalità differenti di presentazione delle domande.

Il servizio è sempre disponibile 7 giorni su 7 e 24 ore al giorno

Possono presentare una domanda di bonus idrico tutti i cittadini residenti in Puglia che hanno usufruito di un bonus elettrico, per una fornitura localizzata nella Regione Puglia, nel 2012 e/o nel 2013 e/o nel 2014.
Per poter usufruire dell'agevolazione i cittadini devono essere intestatari, o risiedere in un condominio che è intestatario, di una fornitura domestica di acqua potabile erogata dall'Acquedotto Pugliese e non devono sussistere situazioni di morosità nel pagamento delle fatture.

ATTENZIONE: le agevolazioni previste per le annualità 2012 e/o 2013 saranno concesse solo ai cittadini che, pur rientrando nelle categorie e nelle condizioni dei beneficiari, non hanno presentato domanda nelle precedenti edizioni del bando. Inoltre, i cittadini che hanno beneficiato del Bonus Idrico nella precedente edizione, per beneficiare del Bonus Idrico relativo al 2014 devono aver usufruito di un bonus elettrico nella Regione Puglia nel 2014, e devono presentare la domanda nel periodo indicato.

Per presentare la domanda di bonus idrico occorre avere a disposizione:

- il codice POD della fornitura elettrica, per la quale ha ottenuto una agevolazione di tariffa elettrica nel 2012 e/o nel 2013 e/o nel 2014;
- la data di nascita dell'intestatario della fornitura elettrica o, in alternativa, il codice fiscale;
- il codice cliente ed il numero contratto dell'attuale fornitura idrica AQP.