35° CARNEVALE MARINESE

Classico appuntamento marinese con il Carnevale: il 26 ed il 28 febbraio sfilate di carri allegorici per le vie cittadine.

35° CARNEVALE MARINESE

Quest'anno si festeggia la 35^ edizione del #CarnevaleMarinese. Sfilate di carri allegorici e maschere dai vivaci colori contraddistinguono questo grande evento che allieta la nostra comunità dagli anni '60.

Mi rivolgo a tutti i cittadini affinché, nell'interesse comune di festeggiare il Carnevale con leggerezza ed allegria, in questa tappa goliardica del calendario, lascino da parte divisioni e contrasti, colori, simpatie ed appartenenze politiche, poiché questa è una festa che non appartiene a nessuna fazione, è una festa di tutti. Negli anni si è consolidata nel folclore marinese questa antica tradizione, tanto da divenirne identificativa, Ginosa e Marina di Ginosa, due realtà unite ma diverse, in questa occasione si aggregano per festeggiare #assieme: mi auguro una partecipazione unita e spensierata, per questo invito scuole, associazioni, commercianti, a promuoverla assieme a noi.

A Marina di Ginosa questa grande festa di musiche e colori è organizzata dalla #ProLoco “L. Strada”. Per le scuole il #tema quest'anno è "Super Eroi". Per i bambini è un momento magico, loro hanno diritto di sognare. Anche gli adulti hanno il diritto di farlo assieme a loro, e il mio auspicio è che ogni cittadino possa vivere questi giorni con gioia e gaudio. I bambini vedono negli adulti i propri “Super Eroi”, abbiamo il dovere di dar loro il buon esempio.

L'Amministrazione Comunale è entusiasta di patrocinare tale evento di così antica tradizione, con l'implicito impegno di dargli continuità negli anni a venire. L'invito è per il 26 c.m. dalle ore 17.00 presso il “Blue Moon”, ed il 28 dalle 16.30 con partenza dalla “Sala Giochi Las Vegas” per le #sfilate dei Carri Allegorici. Nella giornata conclusiva è previsto l'arrivo alle ore 20.00 presso il Piazzale della #Stazione, dove verrà allestito l'Albero della Cuccagna con la classica pentolaccia.

Vito Parisi