4. Settore IV - Area Finanziaria

• Tipologia: Settori
  • Data di ultima modifica: 27.03.24

Contatti, orari di ricevimento e informazioni di interesse

• Telefono: 0998290257
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Indirizzo:   Piazza Marconi 30 - 2° piano
  • C.A.P.:   74013
  • Località:   Ginosa

Orari al pubblico

MARTEDI E GIOVEDI

Mattino dalle ore 09:00 alle ore 13:00

Pomeriggio dalle ore 16:00 alle ore 18:00

Impiegati

Competenze

L’ufficio finanziario svolge un ruolo centrale rispetto a tutte le attività di competenza del Comune di Ginosa. Pertanto è indispensabile che ci sia un’efficiente gestione delle risorse.

Il Servizio garantisce l'espletamento delle attività amministrative e contabili relative alla predisposizione e alla gestione del bilancio nonché dei rendiconti finanziari ed economico patrimoniali, sulla base dei principi della contabilità finanziaria del Comune di Ginosa. Assicura la corretta gestione contabile delle entrate e delle uscite, coordinando i necessari controlli amministrativi al fine di consentire l'espressione del parere di regolarità contabile e, per le uscite, l'attestazione di copertura finanziaria. Assicura il corretto espletamento delle attività connesse alla richiesta, stipulazione e gestione di mutui bancari e di altre forme di ricorso almercato dei capitali. Il servizio cura, inoltre: la predisposizione del rendiconto di gestione e connessa documentazione; la gestione della convenzione con la Tesoreria; i rapporti con i Revisori dei Conti. Gestione contabilità economica.
Il servizio si occupa, inoltre, della gestione della contabilità per conto delle società controllate.

Codice Univoco Ufficio Ragioneria: INEVF4

Codice Univoco Ufficio Provveditorato: EWBP78