SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2023/2024

Si informano le famiglie interassate che, entro e non oltre il 30 Luglio 2023, è possibile presentare domanda di fruizione del servizio di trasporto scolastico per l'a.s. 2023/2024.

SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2023/2024

La domanda va presentata all’Ufficio Servizi Scolastici del Comune di Ginosa o in Delegazione Comunale di Marina di Ginosa, utilizzando l'apposita modulistica scaricabile dal sito del Comune di Ginosa (www.comune.ginosa .ta.it) o ritirandola dagli appositi uffici del Comune di Ginosa e Marina di Ginosa.

Al modulo di domanda deve essere allegata la seguente documentazione:

1. copia di un documento di identità in corso di validità del genitore richiedente e firmatario;
2. due foto formato tessera (per gli alunni che non hanno mai fruito del servizio) o la tessera dell'anno precedente
(per gli alunni che hanno fruito del servizio);
3. attestazione ISEE in corso di validità;
4. eventuale certificazione medica per disabilità dell'alunno/a.

Ai sensi del vigente Regolamento Comunale, approvato con D.C.C. n.71/2006 e s.m.i., le istanze saranno accettate compatibilmente con la disponibilità dei posti. Quelle giunte fuori termine saranno accettate con riserva, in ordine cronologico di arrivo e di distanza.

Si informa inoltre che, al servizio di Trasporto Scolastico è richiesta una quota contributiva distinta in tariffe in base all'importo dell'attestazione ISEE come specificato nel seguente prospetto:

CONTRIBUZIONE UTENZA PER SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO

Fasce ISEE Valore ISEE Quota Compartecipazione
1^ FASCIA Da € 0,00 a € 3.000,00 ESENZIONE
2^ FASCIA Da € 3.000,01 a € 8.000,00 € 5,00 mensili
3^ FASCIA Da € 8.000,01 a € 13.000,00 € 10,00 mensili
4^ FASCIA Da € 13.000,01 e oltre € 15,00 mensili
Particolari agevolazioni 1. 50% di sconto sulla tariffa applicata per il 2° figlio;
2. Esenzione dal 3° figlio in poi trasportato e per i portatori di handicap.

Alle istanze giunte fuori termine non sarà presa in considerazione l’attestazione ISEE, pertanto sarà attribuita la quota massima. La quota di compartecipazione potrà essere versata presso l'Ufficio Economato del Comune di Ginosa oppure con versamento su C.C. o con IBAN in un’unica soluzione, con sconto del 10% entro il 30 Agosto 2023 e inviare copia del pagamento all’indirizzo mail pubblicaistruzione@comune.ginosa.ta.it .

Ginosa, 30 Maggio 2023

La Responsabile Servizi Sociali e Servizi Scolastici