SERVIZIO MENSA SCOLASTICA A.S. 2023/2024

SERVIZIO MENSA SCOLASTICA A.S. 2023/2024

Sì informano le famiglie interessate che, entro il 31 agosto 2023, possono presentare istanza di iscrizione al servizio mensa scolastica a.s. 2023/24. Si raccomanda l'assoluto rispetto del suddetto termine in quanto, a seguito del sistema informatico di prenotazione dei pasti, occorre inserire i dati degli utenti nel sistema prima dell'avvio del servizio.
Si informa che per l'accesso al servizio di mensa scolastica è richiesta una quota contributiva, a parziale copertura delle spese di funzionamento, distinta in tariffe in base all'importo dell’attestazione ISEE.
Si informa che per le istanze giunte fuori termine non sarà presa in considerazione l’attestazione ISEE, pertanto verrà applicata la tariffa massima.

L'iscrizione è obbligatoria per chiunque abbia intenzione di fruire di tale servizio e si effettua mediante modulistica
disponibile presso il Comune di Ginosa e Delegazione Comunale di Marina di Ginosa oppure scaricabile dal sito web istituzionale del Comune di Ginosa (www.comune.ginosa.ta.it)

L'istanza, compilata in ogni sua parte, va presentata presso il Comune di Ginosa o in Delegazione Comunale di Marina di Ginosa con allegati, obbligatoriamente, i seguenti documenti:
• copia documento di riconoscimento, in corso di validità, del genitore/richiedente firmatario dell'istanza;
• attestazione ISEE, in corso di validità, utile a definire la fascia di appartenenza e la relativa tariffa.

Si precisa che, in caso di mancata consegna dell'attestazione ISEE, sarà applicata la tariffa massima.

Le modalità di pagamento, per l'acquisto dei pasti, a seguito dell'avvio del servizio informatizzato, saranno le seguenti:
• versamento su conto corrente postale n° 001044139465;
• bonifico bancario su conto Bancoposta IBAN n° IT59E0760115800001044139465;
• versamento nei punti di ricarica installati presso esercizi commerciali individuati dal Comune di Ginosa;
• sistema di pagamento pagoPA una volta attivato, anche per la mensa scolastica, dal Comune di Ginosa.

Si raccomanda di indicare chiaramente, nella causale, nome e cognome del minore, plesso e classe frequentata.

È disponibile, anche, un separato modulo da allegare all’istanza, per la richiesta di somministrazione di eventuali ‘diete etiche o religiose" mentre, per eventuali allergie o intolleranze alimentari è richiesta la certificazione medica.

Si informa inoltre che l'Amministrazione Comunale procederà ad effettuare i controlli diretti ad accertare la veridicità delle informazioni fornite in sede di attestazione ISEE e a porre in essere, qualora dovessero emergere dichiarazioni non veritiere, i consequenziali provvedimenti.

Ginosa, 30 Maggio 2023

La Responsabile Servizi Sociali e Servizi Scolastici