A Bari, il sindaco Vito De Palma ha sottoscritto l’Accordo di Programma del progetto “Home Care Premium 2012”

Accordo di Programma “Home Care Premium 2012”

Martedì 12 febbraio 2013, presso la Direzione Generale INPS Puglia e Basilicata, di Bari, il sindaco Vito De Palma, in qualità di Presidente del Coordinamento Istituzionale di Ambito TA/1, ha sottoscritto l’Accordo di Programma per la gestione di iniziative Innovative e Sperimentali di Assistenza Domiciliare del Progetto “HOME CARE PREMIUM 2012”.

Il progetto innovativo di Assistenza Domiciliare si attesta su prestazioni socio-assistenziali (economiche e di servizio) di supporto alla non autosufficienza, allo stato di fragilità e del decadimento cognitivo, anche in ottica preventiva, con un'attenzione all'eventuale necessaria integrazione sanitaria.

Le prestazioni socio-assistenziali contenute nel progetto si rivolgono agli utenti della gestione ex Inpdap, cioè ai dipendenti e pensionati, ai loro coniugi conviventi e familiari di primo grado, non autosufficienti e residenti nel territorio dell'Ambito Territoriale Sociale TA/1, comprendente i comuni di Ginosa, Laterza, Castellaneta e Palagianello.

Accordo di Programma “Home Care Premium 2012”