Settore VIII - Area Attività Produttive e Patrimonio

Contatti, orari di ricevimento e informazioni di interesse

Competenze

L'Ufficio Attività Produttive e Patrimonio si occupa di:

  • Gestione contratti di affitto di immobili assunti in locazione;
  • Gestione contratti di concessione e di locazione per immobili di proprietà ceduti a Enti o privati;
  • Gestione contratti loculi cimiteriali;
  • Gestione utenze luce, gasolio/gas/metano per riscaldamento e telefonia;
  • Gestione pulizia dei locali del palazzo comunale e degli eventuali uffici periferici;
  • Cura tutta l'attività tecnica ed amministrativa compresa la raccolta delle norme in materia di commercio e artigianato, agricoltura, zootecnia, industria, predisponendo le proposte deliberative di competenza;
  • Cura le richieste di finanziamento alla CEE e fornisce all'utenza, un completo ed aggiornato servizio di informazioni per l'accesso ai contributi comunitari;
  • Cura l'elaborazione e gestione del piano di sviluppo commerciale di concerto col settore urbanistica;
  • Commercio in sede fissa, su aree pubbliche, esercizi pubblici e rivendite di giornali e riviste;
  • Schemi e proposte di modificazione dei regolamenti di competenza;
  • Rilascio licenze ed autorizzazioni relative;
  • Elaborazione e pubblicazione dei prezzi dei beni al consumo e dei servizi (osservatorio dei prezzi);
  • Elaborazione e trasmissione di statistiche;
  • Orari di apertura e chiusura degli esercizi commerciali e istruttoria pratiche concernenti lo Stato dei Pesi e delle Misure;
  • Gestione delle funzioni delegate dalla normativa regionale in materia di commercio e artigianato, agricoltura, industria e zootecnia.

Struttura

Unità organizzative di livello inferiore

Amministrazione

Urbanistica - S.U.E. - S.U.A.P.

Contatti, orari di ricevimento e informazioni di interesse

Ulteriori dettagli

Tipo di organizzazione

Area

Allegati

Modello di autocertificazione completa

Modello di autocertificazione completa

Modello di dichiarazione sostitutiva atto notorietà

Modello di dichiarazione sostitutiva atto notorietà

Richiesta passo carrabile

Richiesta passo carrabile

Costo di Costruzione anno 2022 DGC n. 48 del 11.03.2022

Costo di Costruzione anno 2022 DGC n. 48 del 11.03.2022

Autorizzazione Paesaggistica

Documentazione necessaria al rilascio

Istanze di accertamento, autorizzazione, compatibilità paesaggistica

Per interventi che comportino modifica dello stato dei luoghi negli ulteriori contesti come individuati nell’art. 38 c. 3.1 NTA PPTR o per opere in difformità o assenza di autorizzazione paesaggistica

Modulistica ASL scarico reflui

Modulistica ASL scarico reflui

Comunicazioni di inizio e fine lavori

Comunicazioni di inizio e fine lavori

Richiesta di permesso di costruire

Richiesta di permesso di costruire

Segnalazioni certificate inizio attività

Scia o alternativa al permesso di costruire

Segnalazione certificata per l'agibilità

Segnalazione certificata per l'agibilità

Richiesta certificato destinazione urbanistica

Richiesta certificato destinazione urbanistica

Dichiarazione conformità acustica

Dichiarazione conformità acustica

Dichiarazione assenza di impianti termici

Dichiarazione assenza di impianti termici

Istanza Autorizzazione Unica Ambientale (AUA)

Istanza Autorizzazione Unica Ambientale (AUA)

Richieste rottura manto stradale

Per lavori edili o allacci fognari o idrici

Richieste occupazione suolo pubblico

Per lavori edili o attività di somministrazione alimenti e bevande

Richiesta certificato attestante la caratteristiche e parametri per alloggi di edilizia residenza pubblica

Richiesta certificato attestante la caratteristiche e parametri per alloggi di edilizia residenza pubblica

Rettifica del regolamento per il pagamento dei diritti di segreteria di spettanza dell'Ente e rideterminazione degli stessi

Aggiornamento del regolamento per il pagamento dei diritti di segreteria di spettanza dell'Ente e rideterminazione degli stessi - Rettifica

Tabella diritti di segreteria

Tabella diritti di segreteria

Ulteriori informazioni

Modalità di pagamento diritti di segreteria:

Tramite PagoPa al seguente link: https://pagamenti.regione.puglia.it/fe-cittadino/ente/C_E036 nella sezione "Pagamenti spontanei" selezionando il servizio se presente;

oppure 

tramite bonifico bancario utilizzando il seguente IBAN: IT66C0103078880000004100126 - BIC: PASCIT M1 TAG – BANCA: MONTE DEI PASCHI DI SIENA

oppure

tramite Conto corrente Postale: 12197745 – COMUNE DI GINOSA SERVIZIO TESORERIA

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito