Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2025

Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2025
Data:

08/08/2025

Immagine: Censimento 2025
© Istat - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Descrizione

Gentilissimi,

dal 6 ottobre 2025, Istat – Istituto nazionale di statistica – darà il via a una nuova edizione del Censimento permanente della Popolazione e delle abitazioni che coinvolgerà 365 famiglie residenti nel Comune di Ginosa.

Il Censimento permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale e di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi.

Il Censimento rappresenta, pertanto, un patrimonio informativo di fondamentale importanza per la collettività, un bene pubblico utile a tutti per valutare, programmare e decidere.

Per tutte le informazioni sull’iniziativa è possibile accedere al sito Istat.it - Censimento permanente popolazione e abitazioni

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 08/08/2025 13:10

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito