Descrizione
Le domande di ammissione ai servizi potranno essere inoltrate esclusivamente in modalità online, attraverso il Portale Genitori al seguente link: https://www3.itcloudweb.com/ginosaportalegen, e dovranno pervenire, debitamente compilate, entro e non oltre il 30 AGOSTO.
---
Grazie ad un nuovo sistema informatizzato sarà più facile e veloce gestire servizio di ristorazione e utilizzo dei pulmini "Novità pensata per agevolare famiglie". Tempo di ferie e di preparazione al ritorno a scuola, con importanti novità per quanto riguarda i servizi di ristorazione scolastica e trasporto. Quest’anno sarà più facile e più veloce gestire mensa e utilizzo dei pulmini scolastici grazie alla “rivoluzione digitale” messa in campo dal Comune di Ginosa.
“Una novità pensata per agevolare le famiglie – spiega l’assessore alla Pubblica Istruzione Vera Santoro – denominata ‘Schoolweb’, nuovo sistema informatizzato che prevede l’utilizzo di una App per comunicare eventuali assenze dal servizio di ristorazione scolastica, e per gestire un ‘borsellino elettronico’, credito virtuale da usare per il pagamento di pasti e trasporto. Sarà inoltre possibile consultare ogni informazione relativa ai servizi (presenze in mensa, estratto conto borsellino, scarico certificazione 730) sempre scaricando gratuitamente la App ‘ComunicApp‘ o collegandosi al ‘Portale Genitori’, cui si accede utilizzando le proprie credenziali o tramite SPID”.