Il sindaco De Palma ha incontrato una delegazione di lavoratori della Natuzzi

Questa sera, alle ore 18, un incontro pubblico
Data:

05/12/2014

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • News
Immagine: 20141205natuzzi1106
© Città di Ginosa - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Nella giornata di ieri, giovedì 4 dicembre, una delegazione di rappresentanti sindacali RSU e delle OO.SS., hanno chiesto al Sindaco di Ginosa, il Dott. Vito De Palma, un incontro urgente al fine di rappresentare al primo cittadino le recentissime novità sulla questione Natuzzi.
Il Sindaco De Palma, a seguito di tale incontro, in accordo con i lavoratori, ha deciso di indire un incontro pubblico presso la Sala Consiliare del Comune di Ginosa per oggi, 5 dicembre alle ore 18.00, al fine di programmare, di concerto con i lavoratori e con i Sindacati, ogni utile iniziative da attivarsi presso il Ministero dello Sviluppo Economico per riprendere il percorso di salvaguardia dei lavoratori Natuzzi.
Delle decisioni prese in detta sede saranno messi a conoscenza tutti gli altri Sindaci interessati alla questione Natuzzi"Ritengo necessario –ha detto il Sindaco De Palma- mantenere alta l'attenzione sulla questione Natuzzi. Sono solidale con tutti i lavoratori e stigmatizzo il comportamento unilaterale e di chiusura dell'azienda, che ha determinato l'apertura di una Cassa Integrazione Straordinaria non condivisa.Quella di Natuzzi è certamente una posizione egoistica che ha impedito di concludere la discussione con i Sindacarti ed i lavoratori in merito a percorsi di solidarietà, gestione della cassa integrazione e anticipazione delle somme di integrazione salariale."

Ulteriori informazioni

Numero comunicato

1158

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 31/05/2024 12:04

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito