FORNITURA E CONSEGNA DI GENERI ALIMENTARI CONFEZIONATI IN PACCHI NATALIZI

AVVISO DI AFFIDAMENTO DIRETTO, PRECEDUTO DA PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA DELLE OFFERTE;SCADENZA DOMANDE 14 DICEMBRE 2018
Data:

12/12/2018

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Immagine: Pacchi_Alimentari516
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Descrizione

AVVISO DI AFFIDAMENTO DIRETTO, PRECEDUTO DA PROCEDURA DIVALUTAZIONE COMPARATIVA DELLE OFFERTE, AI SENSI DELL’ART.36 COMMA 2LETTERA A) DEL D.L.GS.N.50/2016, PER LA FORNITURA E CONSEGNA DI GENERIALIMENTARI CONFEZIONATI IN PACCHI NATALIZI.. CIG: Z4725F000F.
IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
AVVISA
In esecuzione della Delibera di Giunta comunale n.228 del 13.11.2018, il Comune diGinosa intende acquistare, mediante affidamento diretto preceduto da procedura di valutazionecomparativa delle offerte, alcuni generi alimentari con le modalità previste dall’art.36 comma 2lettera a) del D.L.gs.n.50/2016 per un numero massimo di 50 pacchi, che dovranno essereconfezionati in pacchi natalizi e consegnati a proprie spese al domicilio indicato dalla S.A.;
PARAGRAFO 1 - SOGGETTI CHE POSSONO PRESENTARE L’OFFERTAPossono presentare l’offerta i seguenti soggetti: ditte iscritte alla Camera di Commercio per lavendita al dettaglio o all’ingrosso di generi alimentari in possesso dei requisiti indicati nelpresente avviso di idoneità morale e capacità tecnica, professionale ed economico-finanziaria.Ai sensi dell’art.26 della legge 15 1968 e ss.mm.ii., le dichiarazioni non veritiere, la falsità negliatti e l’uso di atti falsi previsti dalla legge sono puniti ai sensi del Codice Penale e delle leggispeciali in materia.
PARAGRAFO 2 – REQUISITI DI PARTECIPAZIONEPossono partecipare alla gara tutti i soggetti di cui al precedente paragrafo 1 del presente avvisoche siano in possesso dei seguenti requisiti:a) Assenza di cause di esclusione di cui all’art.80 del D.L.gs.50/2016;b) Iscrizione nel Registro delle imprese presso la competente C.C.I.A.A., per attivitàattinenti alle attività oggetto di gara;
PARAGRAFO 3 – MODALITA’ E TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTEL’offerta redatta secondo lo schema allegato al presente Avviso, dovrà pervenire all’UfficioProtocollo del Comune di Ginosa, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 14 dicembre 2018.L’invio dell’offerta potrà essere effettuato a mezzo raccomandata A/R o con posta celere o amezzo di agenzia regolarmente autorizzata o mediante consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo.Farà fede la data riportata nel timbro di acquisizione al protocollo del Comune.Oltre il termine predetto non sarà ritenuta valida alcun’altra offerta, anche se aggiuntiva osostitutiva alla precedente offerta. Il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente,per cui l’Amministrazione non si assumerà alcuna responsabilità qualora per qualsiasi motivo ilplico medesimo non venga recapitato in tempo utile.Non sono ammesse offerte condizionate.I soggetti partecipanti sono tenuti a presentare la documentazione di seguito elencata, dainserirsi all’interno di un unico plico debitamente chiuso e controfirmato o siglato sui lembi di chiusura. Il plico dovrà essere indirizzato a: Comune di Ginosa – Area Servizi alla Persona-Piazza Marconi,1 – 74013 Ginosa (TA) e dovrà riportare la seguente indicazione:”Al Comune di Ginosa - OFFERTA PER LA FORNITURA E CONSEGNA DI GENERIALIMENTARI CONFEZIONATI IN PACCHI NATALIZI – NON APRIRE” oltreall’indicazione del mittente.
PARAGRAFO 4 – DOCUMENTAZIONE DA PRESENTAREIl plico deve contenere due buste di seguito indicate controfirmate o siglate sui lembi dichiusura:Busta n.1 – Riportante la dicitura “DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA”.In essa occorre inserire la domanda di partecipazione redatta secondo il modello allegato alpresente avviso (ALLEGATO A).Alla domanda va inoltre allegata una fotocopia non autenticata del documento di riconoscimentodel firmatario.Busta n.2 – Riportante la dicitura “OFFERTA ECONOMICA”. (ALLEGATO B)In tale busta dovrà essere inserita l’offerta economica riferita alla fornitura e consegna di generialimentari confezionati in pacchi natalizi contenenti i prodotti di cui all’allegato “B” delpresente avviso.All’offerta economica va inoltre allegata una fotocopia non autenticata del documento diriconoscimento del firmatario.
PARAGRAFO 5 – CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE:Offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art.95 del D.L.gs. n.50/2016
PARAGRAFO 6 – PROCEDIMENTO DI GARALa valutazione delle offerte è demandata ad una Commissione giudicatrice che verrà nominatadal Responsabile Area Servizi alla Persona subito dopo la scadenza del termine per lapresentazione delle offerte tra i funzionari del Comune di Ginosa.Il Presidente svolgerà anche le funzioni di segretario verbalizzante, fatta salva la delega ad unaltro componente della Commissione.Le operazioni di gara avranno inizio, in seduta pubblica, nella sede comunale sita in Ginosa inPiazza Marconi,1 presso l’Ufficio Servizi Sociali nel giorno 12 Dicembre p.v. alle ore:10,00.La Commissione giudicatrice procederà a verificare l’integrità e la tempestività dei plichipervenuti e la presenza al loro interno delle buste “Busta 1 – Documentazione amministrativa” e“Busta 2 – Offerta economica” ed in caso di esito negativo ad escludere il concorrente dallagara;Il Presidente della Commissione giudicatrice trasmette gli atti al RUP ai fini delle verifiche dirito sui requisiti dichiarati.In particolare il RUP, ai fini dell’aggiudicazione definitiva, acquisirà il Durc on line everificherà il possesso dei requisiti generali .La stazione appaltante procederà all’aggiudicazione anche nel caso di una sola offertapervenuta.
PARAGRAFO 7 – NORME DIVERSESi applica l’art.83 comma 9 del Codice dei Contratti.Tutte le comunicazioni e tutti gli scambi di informazioni tra la stazione appaltante ed iconcorrenti avvengono a mezzo posta elettronica.La stazione appaltante si riserva la facoltà, in caso di decadenza e/o revoca dell’aggiudicazione,di aggiudicare l’appalto al concorrente che segue in graduatoria.Eventuali richieste di informazioni e/o chiarimenti sui documenti di gara dovranno essereinviate per iscritto esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica m.curci@comune.ginosa.ta.itentro il termine di scadenza per la presentazione delle offerte. Per le richieste di informazioni e/ochiarimenti pervenute oltre detto termine o con modalità diverse da quelle sopra indicate, nonsarà fornita alcuna risposta da parte della stazione appaltante.Il presente avviso pubblico è disponibile nella sezione albo pretorio, on line e nella sezionebandi di gara e contratti del sito istituzionale del Comune e tra gli Avvisi.Ai sensi della legge 7 agosto 1990 n. 241 e dell’art.10 del D.L.gs. 50/2016 e successivemodificazioni e integrazioni, si precisa che Responsabile unico del procedimento (RUP) è laDott.ssa Mariacarmela Curci, Responsabile Area Servizi alla Persona ( Tel. 099/8290269)e-mail: m.curci@comune.ginosa.ta.it; PEC: servizisociali.comuneginosa@pec.rupar.puglia.itPARAGRAFO 8 - CLAUSOLA DI SALVAGUARDIAL’Amministrazione si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di revocare, modificare,annullare il presente Avviso pubblico, ove se ne ravvedesse la necessità, senza che per questo isoggetti proponenti possano vantare dei diritti nei confronti del Comune.La presentazione della domanda comporta l’accettazione di tutto quanto previsto nel presenteAvviso.
Ginosa, 27.11.2018
Il Responsabile Area Servizi alla PersonaResponsabile unico del procedimentoF.to Dott.ssa Mariacarmela Curci

Ulteriori informazioni

Numero comunicato

579

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 31/05/2024 12:05

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