Divieto distribuzione volantini, depliants, manifesti o altro materiale pubblicitario per motivi di igiene e decoro

Il sindaco De Palma firma l'ordinanza e chiede il contributo di tutti
Data:

21/11/2014

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • News
Immagine: 20141121stop1115
© Città di Ginosa - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Con Ordinanza sindacale n. 101 del 20 novembre 2014, il Sindaco ha ordinato che la distribuzione di volantini, depliants, manifesti, opuscoli pubblicitari od altro materiale pubblicitario avvenga tramite consegna porta a porta nella giornata del LUNEDI', festivi esclusi, dalle ore 8.00 alle ore 13.00, secondo le determinate modalità esposte nella predetta ordinanza.
Ciò a seguito di alcune aziende che pubblicizzano i loro prodotti commerciali, eventi, ecc., attraverso il sistema del volantinaggio e con manifesti collocati o affissi su pali dell'illuminazione e della segnaletica stradale, nonché su mura o altri posti non autorizzati.Tutto ciò causa conseguenze pregiudizievoli per il decoro urbano e per l'igiene pubblica provocando, per questo Ente, un notevole aggravio di spese.
Inoltre, ai fini del mantenimento del decoro urbano e del mantenimento di una corretta igiene pubblica, si invitano i cittadini/utenti, che accettano volantini o depliants, a non gettarli nella pubblica via, ma a conservarli per depositarli negli appositi contenitori; in caso contrario incorreranno nelle sanzioni pecuniarie previste dall'art. 7 bis del D.Lgs n. 267/2000.
«Per fare in modo che Ginosa sia una città civile, pulita e decorosa – spiega il Sindaco Vito De Palma - serve il contributo di tutti. La nostra città merita di essere decorosa per le bellezze che spesso vengono offuscate proprio da rifiuti e comportamenti illegali".

Ulteriori informazioni

Numero comunicato

1166

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 31/05/2024 12:02

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito