Contact Center telefonico Inps

Un unico Contact Center telefonico Inps per tutti gli assicurati e i pensionati ex-Enpals ed ex-Inpdap
Data:

02/06/2013

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • News
Immagine: inps1407
© Città di Ginosa - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Da sabato prossimo 1° giugno 2013 anche gli iscritti alle gestioni pensionistiche dei lavoratori dello spettacolo (ex-Enpals) e dei dipendenti pubblici (ex-Inpdap) potranno chiamare, per avere informazioni telefoniche, il Contact Center Multicanale Inps-Inail.Si tratta di un ulteriore passo verso la completa integrazione degli Enti soppressi, che permetterà agli utenti (lavoratori assicurati e pensionati) ex-Enpals ed ex-Inpdap di ricevere informazioni componendo:
• il numero verde gratuito 803.164 per le chiamate da telefono fisso;• il numero 06.164164 per le chiamate da telefono cellulare (in questo caso la chiamata è a pagamento e il costo dipende dal piano tariffario applicato dai gestori telefonici ai cittadini che chiamano il Contact Center).
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 14. Oltre che in italiano, fornisce informazioni e risposte anche in 7 lingue straniere (tedesco, inglese, francese, arabo, polacco, spagnolo e russo) utilizzando operatori bilingue.Nelle restanti ore (e nei giorni festivi) rimane attivo un servizio automatico di risposta, che per la provincia di Bolzano è anche in lingua tedesca, in funzione 24 ore su 24.
Per saperne di più

Ulteriori informazioni

Numero comunicato

1450

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 31/05/2024 12:01

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito