Descrizione
Il Comune di Ginosa promuove il “Galà dello Sport – Città di Ginosa”, un riconoscimento dedicato ad atleti, squadre e figure del mondo sportivo che si sono distinti nel corso della stagione sportiva 2024/2025. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di valorizzare il talento locale, promuovere i valori educativi dello sport, rafforzare la coesione della comunità e ispirare le giovani generazioni attraverso esempi di impegno, dedizione e fair play.
Possono essere candidati al premio atlete e atleti nati o residenti a Ginosa, che gareggiano per associazioni e società sportive dilettantistiche del territorio o anche fuori comune, oltre a squadre, dirigenti, tecnici, collaboratori, enti e federazioni sportive che operano in ambito sportivo e che abbiano conseguito risultati significativi o si siano distinti per il loro impegno. Le candidature riguardano in particolare risultati conseguiti a livello provinciale, regionale, nazionale o internazionale, ma anche percorsi contraddistinti da perseveranza, radicamento sul territorio, promozione di nuove pratiche sportive, impegno sociale, inclusione e integrazione.
Gli interessati possono presentare manifestazione di interesse allegando il proprio curriculum sportivo e relativa documentazione a supporto, anche fotografica; per gli atleti minorenni la candidatura deve essere inviata da un genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale. Le candidature saranno valutate da un’apposita Commissione che selezionerà i 10 atleti o società più meritevoli, sulla base dei criteri stabiliti dall’avviso, con possibilità di richiedere integrazioni documentali.
Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire all’indirizzo e-mail: galadellosport@comune.ginosa.ta.it entro il 10/12/2025.
Per informazioni è possibile contattare:
Ufficio Sport: Dott.ssa Lapomarda n.lapomarda@comune.ginosa.ta.it