Avviso pubblico 2024 per l'assegnazione delle borse di studio comunali.

Il Comune di Ginosa ha stanziato € 7.000,00 sul bilancio comunale 2024 per sostenere i percorsi universitari di n. 10 studenti meritevoli, assegnando le seguenti borse di studio da € 700,00 ciascuna:
• n. 5 di categoria A,
• n. 4 di categoria B,
• n. 1 di categoria C.
Data:

18/10/2024

Tempo di lettura:

5 min

Immagine: borse-di-studio15
© Città di Ginosa - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Possono presentare domanda di partecipazione al presente Avviso coloro che, all’atto della presentazione della domanda di partecipazione, risultano in possesso dei seguenti:

a)   requisiti generali: 

  • residenza nel Comune di Ginosa,
  • iscrizione e regolare frequenza ad un corso di studi universitari,
  • possesso di un’attestazione ISEE in corso di validità, il cui valore risulti non superiore ad € 26.000,00;

b)   requisiti specifici (per ogni categoria):

  • essere regolarmente iscritti al primo anno ed aver superato l’esame di stato di scuola secondaria di secondo grado nell’anno scolastico 2023/2024 con valutazione non inferiore a 80/100 e una votazione riguardante la condotta scolastica non inferiore a 8 (categoria A),
  • essere regolarmente iscritti ad anni successivi al primo ed aver maturato entro il mese di novembre dell’anno 2024 tutti i crediti formativi previsti per l’anno accademico 2023/2024 con una valutazione media pari o superiore a 26/30 (categorie B- C),
  • aver superato l’esame di stato di scuola secondaria di secondo grado con una valutazione compresa tra 60 e 69 centesimi (categoria C).

Non possono presentare domanda per ottenere le borse di studio, coloro che abbiano beneficiato di analoghe sovvenzioni per i risultati conseguiti nell’anno scolastico (o accademico) 2023/2024, dallo Stato/Regione, da altro ente pubblico o altre Istituzioni scolastiche/universitarie (borse di studio).

La domanda di partecipazione dovrà essere trasmessa entro e non oltre le ore 12:00 del 25/11/2024, a pena di inammissibilità:

  • a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Ginosa (a Ginosa o a Marina di Ginosa), dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e il martedì e il giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00,
  • tramite posta elettronica all’indirizzo comune.ginosa@pec.rupar.puglia.it.

La documentazione da allegare alla domanda di partecipazione, debitamente sottoscritta a pena di esclusione, è la seguente:

  1. Fotocopia del documento d’identità in corso di validità (categorie A-B-C),
  2. Attestazione ISEE in corso di validità (categorie A-B-C),
  3. Iscrizione all’anno accademico 2024/2025 (categorie A-B-C),
  4. Diploma di Maturità (categorie A-C),
  5. Libretto universitario dell’anno accademico 2023/2024 (categorie B-C),
  6. Contratti lavorativi 2023/2024 (OPZIONALE per categorie B-C).

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 25/10/2024 13:46

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito