AVVISO PUBBLICO PER L’ANNO 2022 - PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI PER IL SUPERAMENTO DEL DIGITAL DIVIDE, AI

Dal 30 SETTEMBRE al 17 OTTOBRE 2022 potranno essere presentate le domande per accedere al contributo “Digital divide” nella misura massima di € 500,00 per nu...
Data:

29/09/2022

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • News
Immagine: AdobeStock_200114922-scaled85
© Città di Ginosa - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

MODALITÀ DI COMPILAZIONE DELLA DOMANDA- SCADENZA DEL TERMINE
Le domande di partecipazione al presente bando devono essere redatte secondo il modello :- scaricabile dal sito internet del Comune di Ginosa: www.comune.ginosa.ta.it sezione HOME PAGE TRA LE NEWS in distribuzione presso:- ufficio servizi sociali del Comune di Ginosa;
Le domande di partecipazione devono pervenire a pena di esclusione, dalla data di pubblicazione del presente Bando entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 17.10.2022, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Ginosa oppure spedite a mezzo pec al seguente indirizzo: comune.ginosa@pec.rupar.puglia.it .
Alla domanda deve essere allegata la seguente documentazione:
1) copia di documento d’identità del Richiedente/Dichiarante in corso di validità2) Dichiarazione sostitutiva unica delle dichiarazioni economiche del nucleo familiare per la richiesta di prestazioni sociali agevolate (D.S.U.) di cui al D. Lgs. n. 109/98 e s.m.i. per redditi anno 2022;3) Copia del codice IBAN su cui accreditare l’importo (in caso di istanza positiva).
Non saranno prese in considerazione le domande prive della documentazione richiesta da allegare.
GRADUATORIA
Alla scadenza del bando l’Ufficio Servizi Sociali del Comune predisporrà una graduatoria in base al valore ISEE del nucleo familiare e, in subordine, e a parità di valore ISEE, del numero di figli minori presenti nel nucleo familiare.
MODALITA’ DI EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO

Il contributo sarà erogato direttamente sull’IBAN indicato al momento della domanda e mediante mandato di pagamento presso la Banca di riferimento del Comune di Ginosa.

Ferme restando le sanzioni penali previste dall’art. 76 del DPR n. 445/2000, qualora dal controllo emerga la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni rese, il dichiarante decadrà dai benefici conseguiti, fermo restando le denunce alle Autorità competenti. L’Amministrazione comunale agirà per il recupero delle somme indebitamente percepite.
CAUSE DI ESCLUSIONE DAL BENEFICIO:
 domanda protocollata in arrivo dopo il 17.10.2022; domanda di partecipazione incompleta nella compilazione; la mancata apposizione della firma del richiedente e/o della firma autografa in originale.
 

Ulteriori informazioni

Numero comunicato

120

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 31/05/2024 11:59

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito