Consiglio Comunale dei Bambini e delle Bambine-Lista Dei Candidati

Si informa la cittadinanza che, a seguito delle candidature pervenute, è stata pubblicata la lista ufficiale dei candidati al Consiglio Comunale dei Bambini e delle Bambine del Comune di Ginosa.
Le elezioni si svolgeranno nei plessi scolastici nelle giornate di giovedì 18 a Ginosa Marina e venerdì 19 dicembre 2025 a Ginosa.
A Dirigere le operazioni di voto e di spoglio ci sarà il personale preposto dal Comune di Ginosa
Data:

10/12/2025

Tempo di lettura:

2 min

Immagine: consiglio comunale dei bambini
© Comune di Ginosa - ODC Public Domain Dedication and License (PDDL)

Descrizione

A partire da oggi, 10 dicembre 2025, ha ufficialmente inizio la campagna elettorale dei candidati, che potranno presentare ai compagni le proprie idee e proposte per migliorare la Scuola e la Città.

La lista completa dei candidati è consultabile nell'allegato presente in questa pagina.

A cura di

PUBBLICA ISTRUZIONE

L'ufficio si occupa, nell'ambito del diritto allo studio, dei servizi di refezione e trasporto scolastico, della raccolta delle domande per i rimborsi del "Pacchetto Scuola" (ex borse di studio/buoni libro) sulla base dei bandi Regionali e del rimborso per le spese di trasporto alle scuole.
Cura, infatti, i servizi educativi sugli indirizzi dettati dal Governo, nonché alle norme regionali che demandano al Comune la gestione della mensa scolastica, il trasporto, il rimborso libri, le borse di studio e l'assistenza ai disabili.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 11/12/2025 20:29

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito