Descrizione
Si informa la cittadinanza che l’accesso al beneficio economico relativo alla Carta “Dedicata a Te” è subordinato al possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente.
Sono ESCLUSI dal beneficio i nuclei familiari nei quali almeno un componente risulti percettore di una delle seguenti misure:
- Assegno di Inclusione (ADI);
- Carta Acquisti;
- NASpI (Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego);
- DIS-COLL;
- indennità di mobilità;
- fondi di solidarietà per l’integrazione del reddito;
- Cassa Integrazione Guadagni (CIG);
- altre forme di sostegno economico per la povertà o di inclusione sociale, nonché di integrazione salariale o di sostegno alla disoccupazione involontaria, secondo quanto previsto dalla normativa di riferimento.
Si ricorda, inoltre, che per l’accesso al beneficio è necessario possedere un ISEE ordinario in corso di validità non superiore a 15.000 euro, oltre agli ulteriori requisiti stabiliti dalla normativa vigente.
L’individuazione dei beneficiari avviene sulla base delle procedure e delle graduatorie previste, fino all’esaurimento delle risorse disponibili, da parte degli uffici preposti INPS.
Si invitano pertanto i cittadini a verificare attentamente il possesso dei requisiti previsti prima di richiedere informazioni presso gli uffici competenti.
Per ulteriori chiarimenti è possibile rivolgersi agli uffici comunali competenti:
Segretariato Sociale Dott.ssa CUSCITO SIMONA 0998290209
GINOSA 13/10/2026
LA RESPONSABILE VI SETTORE
Dott.ssa CURCI MARIACARMELA