Descrizione
Possono presentare la propria candidatura entro e non oltre il 22 gennaio 2026 gli E.T.S. (Enti del terzo settore) in possesso dei seguenti requisiti:
a) essere un soggetto di cui all’art. 4 del D. Lgs. 3 luglio 2017 n. 117 iscritto al R.U.N.T.S. ed operante in ambito educativo, socio-educativo, sportivo, ludico- ricreativo per minori, in possesso dei requisiti di ordine generale idonei a intrattenere rapporti con la Pubblica Amministrazione;
b) aver svolto attività di Centro Estivo sul territorio comunale nel periodo 16.06.2025 – 06.09.2025 per almeno due settimane, per un minimo di 5 giorni a settimana e 5 ore giornaliere, destinate a minori nella fascia 3-14 anni;
c) aver accolto gratuitamente presso il/i Centro/i Estivo/i gestito/i minori residenti, che si trovino in condizione di particolare disagio socio-economico o che siano già in carico al servizio Sociale Professionale del Comune di Ginosa.
La concessione del contributo economico è a sportello, quindi secondo l’ordine cronologico d’arrivo delle domande e sino a concorrenza delle risorse finanziarie disponibili di cui all’art. 2.1 e sulla base della verifica del possesso dei requisiti di cui all’art. 2.2.
L'entità del contributo sarà calcolata in base alla frequenza rendicontata dei minori accolti, considerando una quota pro-capite massima di € 50,00 a settimana (o € 100,00 per ciascun minore con disabilità certificata grave - legge 104 art. 3 comma 3-).
Relativamente al termine per la conclusione della procedura l’Amministrazione Comunale provvederà entro il mese di aprile 2026 ad erogare il contributo riconosciuto.