Il presente avviso è finalizzato a ricevere manifestazioni di interesse, riguardanti la ricognizione e la disponibilità, sul territorio dei Comuni afferenti all’Ambito TA/1, di due o tre unità abitative e/o singoli appartamenti da assumere in locazione per l’ospitalità di cittadini con disabilità, che dovranno effettuare un percorso di autonomia domestica, affiancati da personale professionalmente qualificato.
Il contratto di locazione deve avere una durata di almeno 4anni + 4anni.
L’immobile messo in disponibilità, deve essere localizzato all'interno dei 4 Comuni dell’Ambito (Ginosa – Laterza – Castellaneta – Palagianello).
La destinazione dell’immobile dovrà essere quella abitativa, pertanto, dovrà rispettare la normativa vigente a livello urbanistico-edilizio, sanitario, e preferibilmente, essere in possesso delle certificazioni di conformità previste.
La tipologia degli immobili dovrà consistere in appartamenti o anche di altri immobili ad uso abitativo.
La manifestazione di interesse avrà esclusivamente finalità esplorative non imponendo a carico dei soggetti destinatari l’assunzione di specifici impegni e/o obblighi di natura giuridica; in caso di disponibilità di alloggi, il Comune di Ginosa, in qualità di Ente Capofila, adotterà i necessari contratti di locazione, al fine di garantire autonomia alle persone che dovranno abitarci.
Data di pubblicazione: 28/04/2025