Descrizione
L’Ambito Territoriale di Ginosa (Comune Capofila), rende noto che sta valutando l’attivazione di una procedura negoziata, ai sensi dell’art. 50, comma 1, lettera e), del D. Lgs. n. 36/2023, finalizzata all’acquisizione del “Servizio di Assistenza Domiciliare” e “Assistenza Domiciliare Integrata” così come disciplinato dagli art. 87 e 88 del R.R. Puglia 18 Gennaio 2007, n. 4 e ss.mm., in favore di tutti coloro che risiedono nei Comuni appartenenti all’Ambito Territoriale (Ginosa, Laterza, Castellaneta, Palagiano) e che si trovano in condizioni di non autosufficienza, anche temporanea, dettate da bisogni complessi sanitari e sociali tali da presupporre un elevato livello di coordinamento ed integrazione tra i diversi servizi e le rispettive competenze, nello specifico:
Possono accedere ai servizi Sad e Adi tutti coloro che risiedono nei Comuni appartenenti all’Ambito Territoriale di Ginosa e che si trovano:
-In condizioni di non autosufficienza tali da comportare la necessità di un aiuto da parte di altre persone;
-Non dispongono di sufficiente assistenza familiare.
Il valore presunto che l’Amministrazione pone a base d’asta per l’aggiudicazione del servizio predetto è fissato in complessivi € 750.000,00 comprese le spese di gestione pari al 4 % oltre IVA come per legge. L’appalto avrà la durata di mesi 12 (dodici), dalla data di affidamento del servizio presumibilmente a far data dal 01.01.2025.
La domanda di partecipazione dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 13:00 del decimo giorno successivo alla pubblicazione della determinazione di approvazione del presente avviso tramite pec: comune.ginosa@pec.rupar.puglia.it;